12.02.2024 CARI GENITORI a Avane

QUARTA TAPPA CARI GENITORI “ON TOUR” : 12.02.2024 – AVANE SERATA DI GRANDE QUALITA’
Una serata di grande qualità!
Questo potrebbe essere il titolo giusto per definire la quarta tappa del tour dedicato alla presentazione e alla divulgazione di CARI GENITORI .
Nel giorno che apre la settimana “storica” che porta alla prima PARTITA APPLAUDITA ufficiale FIGC, l’evento di ieri sera si è segnalato proprio per questo .
In effetti gli interventi che hanno caratterizzato la serata empolese di Avane , sia da parte dei relatori che degli intervenuti, sono stati tutti di grande spessore , premettendo lo sviluppo di un dibattito acceso ed accorato riguardo un tema che si rivela ogni giorno sempre più sentito .
L’Assessore allo Sport del Comune di Empoli Fabrizio Biuzzi ha aperto i lavori auspicando che iniziative come la nostra siano sempre più frequenti , seguito a ruota da Carlo Zani a rappresentare i padroni di casa e co-organizzatori dell’ Avane asd .
Tra i vari interventi , oltre a quelli dei nostri Francesco Cesari , Francesco Mazzei , Andrea Vaglini , Cristian Casci , a rappresentare CFPT insieme a Maurizio Bartalesi, particolarmente significativo quello di Don Tommaso Giani, la cui presenza ha impreziosito la platea della serata e che ha posto l’attenzione sulle due versioni “dannose” del genitore :quello TROPPO PRESENTE nella vita sportiva e non del figlio e , all’opposto ,quello PERENNEMENTE ASSENTE.
Importante anche il contributo di Pier Giuseppe Porciatti personaggio di grande spessore ed esperienza del calcio giovanile Empolese che sfoggiando la sua grandissima esperienza ha spesso commentato sapientemente gli interventi dei genitori presenti in sala .
Dopo San Gimignano , Poggibonsi , Casalguidi e Avane ,”Cari Genitori” si ferma momentaneamente per lasciare la scena alla Partita Applaudita , evento che catalizzerà l’attenzione della nostra associazione per tutta la settimana .