ADESSO E’ UFFICIALE , LA PARTITA APPLAUDITA SI FARA’ IN CAMPIONATI AGONISTICI!
Non è stato facile mantenere il riserbo, con l’emozione e la soddisfazione ai massimi livelli.
- La notizia era nell’aria da Lunedì scorso , ma adesso arrivano i “crismi” dell’ ufficialità , riempiendo d’orgoglio tutti i componenti di Calcio Fair Play Toscana .
Il COMUNICATO UFFICIALE DEL COMITATO REGIONALE TOSCANA numero 50 del 01/02/2024 sancisce ufficialmente il definitivo successo della nostra iniziativa .
Il COMITATO REGIONALE TOSCANO L.N.D , il SETTORE GIOVANILE E SCOLASTICO REGIONALE , il COMITATO REGIONALE ARBITRI DELLA TOSCANA , l’ASSOCIAZIONE ITALIANA ALLENATORI DI CALCIO insieme alla nostra associazione e in collaborazione con la rivista CALCIOPIU’ portano La Partita Applaudita nei campionati agonistici.
A partire dal weekend del 17/18 Febbraio 2024 il nostro progetto ,messo a punto grazie al torneo itinerante svoltosi tra Dicembre e Gennaio in vari raggruppamenti riguardanti l’attività di base , interesserà sperimentalmente alcune gare del campionato Giovanissimi B della Delegazione di Firenze .
Per quattro fine settimana consecutivi , due società saranno coinvolte in una “partita applaudita” nella speranza che sia accolta con entusiasmo in maniera tale da poterla estendere anche ad altre province .
Al termine delle gare , che saranno comunicate a breve , sarà organizzato il terzo tempo che coinvolgerà le due squadre , i rispettivi tecnici , dirigenti , famigliari e il direttore di gara per creare un momento di confronto e convivialità.
Inutile nascondere l’emozione , come diceva Gotthold Ephraim Lessig …l’attesa del piacere è essa stessa il piacere .
#CalcioFairplayToscana
#lapartitaapplaudita
#unnuovomododitifareèpossibile
#cambiareinsiemesipuò
#CariGenitori
#fairplay