2 MARZO 2024 A MONTELUPO FIORENTINO, LA TRIS VINCENTE :
DALLA GENESI DI CFPT PASSANDO PER LA COSTITUZIONE, PER ARRIVARE AD UN SABATO DA APPLAUSI.

A Montelupo il “battesimo” del primo territoriale nella sala consiliare del Comune Montelupo Fiorentino
A Montelupo la “costituzione formale”
A Montelupo la terza partita Applaudita ufficiale
Una trilogia non casuale che sancisce il forte legame tra la città della ceramica e la nostra associazione.

Con lo sfondo del meraviglioso scenario che gli impianti sportivi di Montelupo propongono a chi vi si reca si è svolta la terza Partita Applaudita “ufficiale” tra gli under 14 di usc Usc Montelupo Calcio 1930 e Signa 1914

C’era una piccola dose di apprensione in vista di questo match, vuoi perché si trattava di un derby , vuoi perché la classifica parlava di un Signa al comando a giocarsi la vittoria del girone e un Montelupo nelle posizioni di vertice , pertanto partita “vera” !

All’atto pratico invece, si è trattato di un vero e proprio successo, dell’ennesima bellissima e riuscitissima giornata di bel calcio giovanile “griffata” dal logo LA PARTITA APPLAUDITA.

A fare gli onori di casa addirittura il Sindaco di Montelupo Fiorentino Paolo Masetti, presente a rappresentare l’amministrazione comunale insieme all’assessore allo Sport Simone Focardi e al Vice Sindaco Simone Londi i , che ha parlato ai genitori presenti in tribuna insieme al nostro Andrea Vaglini e al responsabile del SGS Vinicio Papini, spiegando come sempre il valore profondamente educativo di questo evento e il comportamento che il pubblico avrebbe dovuto tenere.
Spiegazione che ha avuto i risultati sperati e prodotto una reazione del pubblico presente assolutamente degna e conforme a quanto richiesto risultando davvero all’altezza della bella partita disputata delle sue squadre in campo e
magistralmente diretta dal diciassettenne direttore di gara Damiano Cicconofri della sezione Aia di Empoli, quest’oggi ben rappresentata dal vice presidente Fiaschetti e dal designatore sezionale Andrea Arnone .

Al termine della gara, alla presenza del Presidente del Comitato Regionale Toscano della FIGC Paolo Mangini (sempre presente ad ogni Partita Applaudita) e del nostro Presidente Francesco Cesari , tra gli applausi del pubblico in mezzo al campo , la consueta festa finale con la consegna delle targhe ricordo ai due capitani , ai due mister e al direttore di gara da parte del presidente dell’ Usc Montelupo Alberto De Luca ( da evidenziare la presenza di tutto lo staff societario al completo ) , del Consigliere regionale del CRT Roberto Bellocci , di Vinicio Papini , di Simone Focardi e dell’ex arbitro di serie A Riccardo Pinzani , graditissimo e prestigioso ospite della giornata odierna.

Da segnalare anche la presenza tra il pubblico di addetti ai lavori come Enrico Busoni e di mister quotati come Claudio Targetti e Andrea Lucchesi ,sempre molto attenti alle tematiche del Fair play , a dimostrazione che il progetto LPA suscita sempre più curiosità. ed attenzione .

Al termine del “protocollo” si è svolto il consueto terzo tempo , ben organizzato Taverna del Lupo e gentilmente offerto dall’ Usc Montelupo nell’accogliente punto ristoro dello stadio Brandani , che ha raccolto tutti i protagonisti sul campo , calciatori , dirigenti e direttore di gara di questa meravigliosa partita, in una merenda “ricostituente ” e rigenerante facendo calare il sipario sull’ennesima bellissima e riuscitissima giornata LPA .

E ora sotto con l ultima “fatica “.
Sabato prossimo 9.3.24 a Calenzano si chiude lo show ….ma crediamo proprio, soltanto momentaneamente

#CalcioFairplayToscana
#lapartitaapplaudita
#CariGenitori
#fairplay
#unnuovomododitifareèpossibile
#ilcalciochecipiace

Lasciamo ai video e alle foto il racconto di questa splendida giornata all insegna del Fair Play . Gli applausi durante l incontro, il saluto finale di ringraziamento dei giovani giocatori ai genitori, le premiazioni e il terzo tempo.

Grazie a tutti i genitori di entrambe le squadre che hanno compreso e vissuto con entusiasmo il senso di questa partita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *