SAN GIMIGNANO : VA OGGI IN SCENA UNA PARTITA APPLAUDITA SPECIALE!

Questa mattina si svolgerà la finale di un torneo di calcio particolare : l’ultimo atto del torneo interno dell’Istituto Penitenziario di San Gimignano, riservato a squadre composte da soli detenuti.

Un evento di importantissima valenza sociale e di grande impatto emotivo .

Con grande orgoglio possiamo adesso dire che la gara sarà svolta in formato #lapartitaapplaudita

Dopo l’incontro svoltosi nello scorso mese di giugno nel quale è stato illustrato ad un gruppo di detenuti il progetto #CalcioFairplayToscana, siamo stati contattatati dall’organizzazione perché i ragazzi stessi partecipanti alla finale hanno chiesto di giocare col nostro format LPA.

Un contesto un po’ diverso dal solito , ma che assume un significato straordinario, perché per una volta non saranno infatti i genitori ad assistere alla partita ,ma molti degli altri detenuti dell’istituto.

Per la nostra associazione una soddisfazione grandissima da condividere con Lega Nazionale Dilettanti Toscana e AIA Toscana che metteranno a disposizione per questa partita un arbitro federale .

Per ovvi motivi di sicurezza non avremo a disposizione fotografie a documentare l’evento , ma siamo certi che, per chi sarà presente ,rimarrà peer sempre un momento indimenticabile .

#CalcioFairplayToscana
#lapartitaapplaudita

Di AC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *