DANNATE NUVOLE

CFPT vicini alla Famiglia di Alessio e agli amici del settimanale sportivo CalcioPiu’

“Niente dura, niente dura
E questo lo sai
Però
Non ti ci abitui mai”

Il refrain di una bellissima canzone di Vasco Rossi dipinge perfettamente lo stato d’animo di tutti noi di CalcioFairPlay Toscana e di tutti coloro che in questi lunghissimi 42 anni hanno avuto a che fare col mondo del calcio giovanile e dilettantistico.

Alessio ci ha lasciati così , in un grigio Martedì di Settembre (vedi le coincidenze) provocando in tutti noi un senso di vuoto apparentemente incolmabile .

La sua figura non era quella di un “semplice ” Direttore di testata .

In realtà lui rappresentava tutti noi , tutti coloro che per passione , professione , hobby o semplicemente diletto , popolavano e popolano i campi sportivi della Toscana sette giorni su sette ogni settimana .

Sara difficile abituarsi all’idea di non aver più a che fare con Alessio Facchini , con il suo modo pungente ma sempre educato di argomentare le sue idee e i suoi principi , con quel caratteristico , chiaro , efficace e diretto modo di esporre i suoi concetti.
Concetti , idee e punti di vista sempre incentrati verso il calcio della base , verso quel movimento calcistico Toscano al quale teneva moltissimo .

Ultimamente , grazie alla collaborazione instaurata tra la nostra associazione e il “suo” giornale , si era avvicinato al nostro movimento ( da applausi un suo discorso alla giornata finale della prima edizione del nostro Torneo ) e la cosa ci aveva oltre modo gratificato .

Il suo ricordo resterà sicuramente scolpito nei cuori di tutti quanti noi .

Ai ragazzi , nostri cari amici , della redazione di Calciopiù Settimanale Sportivo e alla famiglia di Alessio , vanno ovviamente le nostre più sentite condoglianze insieme ad un “invito” che arriva direttamente dalle “nuvole”: continuare nel solco tracciato da Alessio non sarà solo un piacere per chi vi leggerà , ma un dovere per chi , con la carta penna ne porterà avanti il lavoro in futuro!

Di AC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *