5 MARZO 2024 : MONTELUPO FIORENTINO E CFPT ANCORA INSIEME
Venerdì scorso si è svolto un altro importante appuntamento curato dalla nostra associazione .
Nel bellissimo scenario del modernissimo e nuovissimo Auditorium della scuola Margherita Hack messo a disposizione dal Comune Montelupo Fiorentino , si è tenuto l’ennesimo incontro dedicato a CARI GENITORI e LA PARTITA APPLAUDITA .
L’evento , fortemente voluto dalla nostra associazione e dall’assessore allo Sport del Comune di Montelupo Simone Focardi, è servito a rinforzare ulteriormente il forte legame che unisce la Città della Ceramica a Calcio Fair Play Toscana .
Un evento che , probabilmente condizionato dalla concomitanza con la partita di serie A Empoli-Bologna e con il maltempo che non ha incentivato certamente ad uscire di casa , non ha visto una presenza numericamente ampia di pubblico , ma che ha suscitato nei presenti ,momenti di grande riflessione e soprattutto interesse .
Dopo l’introduzione alla serata dell’assessore Focardi e i saluti istituzionali del Vice Sindaco di Montelupo Simone Londi si è passati agli interventi di ospiti e relatori .
Interessante e accorato l’intervento del Presidente dell’Usc Montelupo Calcio 1930 Alberto De Luca , che ha ribadito la necessità impellente di metter in pratica le buone intenzioni e i comportamenti virtuosi di cui CFPT si fa promotore .
Molto bello , e per noi gratificante , l’intervento di Claudio Del Rosso esponente della Scuola del Tifo Empolese e della FIGC , che ha ringraziato CFPT per quanto sta facendo e spronato ad insistere nel percorso intrapreso , anche contro la diffidenza .
I nostri relatori Romano, Vaglini e Cesari hanno illustrato le tematiche di CFPT , LPA e CARI GENITORI al pubblico ( presenti in sala anche i nostri Ale Merlini e Paolo Violi ) che ha mostrato di apprezzare e condividere la bontà dei temi trattati.
La conclusone come al solito con gli interventi dei presenti in sala ha chiuso una serata comunque dagli alti contenuti formativi .
Il Tour di CFPT non si ferma , Lunedì prossimo saremo a Prato per un incontro rivolto alle società della provincia Laniera .
Avanti tutta
#CalcioFairplayToscana
#CariGenitori
#lapartitaapplaudita